San Blas Islands-Panama: immagini dai Tropici (video)

Ho selezionato alcuni video che illustrano meglio di mille parole le San Blas Islands-Panama, un posto veramente unico, da evitare se si è troppo attaccati alle comodita’, ma da non perdere se si ama il mare e la natura allo stato puro.

Le San Blas islands sono un arcipelago composto da 378 isole, di cui solo una cinquantina abitate, dagli indiani Kuna, che vivono di raccolta del cocco, di pesca, di artigianato (le famose Molas !) e del poco e selezionato turismo.

Si puo’ soggiornare in uno dei rari lodge o resort presenti nelle isole, come il resort che trovate a questo link, oppure meglio affittare una barca a vela per navigare fra le isole, la costa di Panama e le numerose baie e insenature presenti. Questo è sicuramente il modo migliore per visitare San Blas islands !

Numerose sono le offerte relative all’affitto di una barca a vela o di un catamarano per navigare fra le isole San Blas o le coste di Panama. Dipende dal budget e dalla capacita’  o meno di andare per mare. Se volete affidarvi ad una compagnia italiana, con gli skipper italiani che vi possono guidare fra le isole, fra scenari da favola potete dare una occhiata qui: in barca a vela a San Blas Islands. 

[banner size=”468X60″]

 

Guarda i video che ho scelto  e commenta e condividi il post se ti piace..


[banner]

ARTICOLI CORRELATI

Una risposta a “San Blas Islands-Panama: immagini dai Tropici (video)”

  1. […] San Blas. E’ un arcipelago di isole nel lato dei Caraibi, popolare per la presenza degli indiani Kuna. E’ possibile visitarle con escursioni in barca a vela o motore. Ci sono spiagge e isole popolate. Sono presenti alcuni resort molto rustici […]

I commenti sono chiusi.