Sitmar Cruises: tutta la storia in un libro

Se volete leggere un bel libro interamente dedicato alla Sitmar Cruises consiglio il libro “The Sitmar Liners Past and Present “ di Peter Plowman – Rosemberg Publishing, al link sotto la scheda e alcuni estratti.

Il libro racconta con dovizia di particolari e moltissime foto la storia della compagnia dagli inizi, quando le navi portavano gli emigranti in Australia, agli anni d’oro delle crociere, nei Caraibi e sulla riviera messicana.

Chi è stato a bordo puo’ sfogliare alcune pagine qui sotto e fare un viaggio nei ricordi….

 

 

[banner]

ARTICOLI CORRELATI

5 Risposte a “Sitmar Cruises: tutta la storia in un libro”

  1. dopo tanti anni mi incuriosiva sapere la fine delle navi che ho lavorato e delle compagnie, ho letto l’articolo sulla sitmar,ottimo io oggi che vedo a bordo tanto personale non italiano dico semppre a tutti della publicita’ che faceva la sitmar sul proprio personale(eravamo tutti italiani) pochi portoghesi ai servizi interni e del successo che aveva in america. grazie a chiha raccolto questi servizi e foto e li ha publicati

    1. grazie a te per il commento, hai letto gli altri articoli sulla sitmar nel sito ? anche io sono stato a bordo dal 80-82 e ne ho un gran ricordo !

  2. Dove si può acquistare il libro ? …. Anch io è lo stesso mio padre abbiamo lavorato per la Sitmar, sono riuscito a raccogliere oltre 1000 foto e gestisco il gruppo in fb

    Grazie gaetano

  3. Salve,
    e’possibile trovare la lista dei membri dell’equipaggio della tratta southampton fremantle del 68?qualcuno conosce nino autiero?
    Grazie

I commenti sono chiusi.