In crociera da Cuba a Cancun con meno di 200 euro!

motonave adriana tropicana cruises

Nonostante la sua grande attrattività turistica, Cuba è sempre stata tagliata fuori dalle rotte delle grandi compagnie di navigazione statunitensi. Questa situazione sta per mutare anche grazie ad una serie di nuove iniziative.

La società Tropicana Cruises, insieme a Acqua Cruises, ha annunciato infatti la nuova rotta che coprirà la nave Adriana tra L’Avana (Cuba) e Cancun (Mexico), annunciando che la prima uscita avrà luogo il 15 giugno da Puerto Morelos nei Caraibi messicani. Finora questo viaggio tra le due destinazioni era possibile solo per via aerea.

Essendo una delle poche navi che hanno il permesso di operare come linea di passaggio marittimo tra Cuba e altri paesi, Adriana, un vascello non nuovissimo ma in perfetto stato e dallo stile francese, offre un ottimo rapporto di spazio a persona: può ospitare infatti fino a 300 passeggeri e 100 membri dell’equipaggio, ha una lunghezza di 103,7 metri e può raggiungere una velocità di 15 nodi.

Queste caratteristiche della nave sono state spiegate dalla Cruises Tropicana nella presentazione della nuova rotta, che può essere intrapresa in due diverse modalità di viaggio. La prima è una mini-crociera di 4 giorni, per il collegamento L’Avana-Cancun-L’Avana, o viceversa, in formula bed&breakfast o pensione completa. La seconda è per quei clienti che vogliono semplicemente coprire la rotta L’Avana-Cancun o il contrario e poi rimanere solo una notte.

Il prezzo parte da 162 € per la crociera di 4 giorni!

Formule e prezzo adatti ad un pubblico giovane, un viaggio diverso dal solito, una mini-crociera in uno dei mari piu’ belli del mondo, fra due mete di sicuro successo. Se siete in vacanza a Cuba o in Messico, per conto vostro e non volete perdere l’occasione di fare una puntatina dall’altra parte dei Caraibi, godendovi qualhe giorno di relax, ora con potete farlo con meno di 200€. E se volete potete proseguire il viaggio verso la Giamaica!

Così Tropicana Cruises e Aqua Cruises riprendono l’attività di viaggi marittimi da cui erano usciti negli ultimi anni. Questa volta lo fanno con un nuovo percorso, che si aggiunge agli altri viaggi gia’ attivi a Cuba, Messico e Giamaica.

Come riferito in un comunicato stampa, il mercato aveva bisogno di un alternativa al viaggio aereo tra L’Avana e Cancun, in quanto entrambi le località sono l’ideale base di partenza per una mini-crociera di questo tipo. Tropicana Cruises ha lanciato questa nuova iniziativa per rispondere a tale domanda.

Qui una fotogallery della motonave Adriana.
Per tutte le informazioni e prenotazioni potete andare sul sito della Tropicana Cruises o della Acqua Cruises

[banner network=”altervista” size=”300X250″]

ARTICOLI CORRELATI