New York: una visita all’American Museum of Natural History

american museum natural history new yorkRicordate il film “Una notte al museo” ? Volete rivivere le emozioni del protagonista Ben Stiller alla prese con animali e personaggi storici ? Bene, se andate a New York non perdetevi la visita dell’ American Museum of Natural History, il museo americano di storia naturale, il museo piu’ visitato della citta’ di New York.[banner network=”altervista” size=”468X60″]

Soprattutto se avete con voi dei ragazzi, questo museo rappresenta una delle più interessanti attrazioni della città di New York. Organizzare una visita del museo non è cosa facile, sia per la sua vastità, che per un certo disordine dell’esposizione. Infatti si tratta di un museo storico, nel quale le sale ed i reperti sono andati accumulandosi nel tempo non sempre in modo ordinato ! Considerate tranquillamente 3-4 ore di visita.

Il museo è su quattro piani. Inoltre con il biglietto Citypass è di norma compreso un evento speciale fra quelli offerti dal museo. Quando siamo stati noi era prevista la visita con proiezione al planetarium annesso, il Rose Center. Uno spettacolo di mezzora circa sulle origini dell’universo di notevole suggestione.

Appena entrati, riconoscerete la sala del film, con il grande dinosauro. Vi conviene farvi dare una piantina del museo in italiano, in modo da orientarvi meglio. Inoltre vi sono app per iphone che potete scaricare dal sito www.amnh.org .

Salite la scalinata e vi trovate al 2° piano con le maestose sale sulla fauna africana, con i grandi elefanti. Gli animali imbalsamati sono ambientati nelle loro teche con effetti molto realistici. Sempre al 2° piano vi sono le bellisime sale dedicate alle popolazioni africane ed alle popolazioni sudamericane, da non perdere.

Dopodiche’ consiglio di salire direttamente al 4° piano e di vedere le sale dei dinosauri, una delle principali attrazioni del museo. Vi sono numerose sale da vedere, sia sui dinosauri che sulle origini dei mammiferi ed animali estinti, come i mammuth.

american museum natural history new york

Qui troverete gli scheletri  più famosi come quelli del Tirannosaurus Rex, del Barosauro, dello Stregosauro, dei Triceratopo, ecc. il tutto perfettamente ricostruito. Troverete il Mastodonte Warren ed un gigantesco Mammuth vissuto circa 11.000 anni fa, ritrovato in Indiana.

american museum natural history new yorkScendendo al 3° piano visiterete la galleria della sala dei mammiferi africani, i primati, le sale degli indiani d’america e delle popolazioni del pacifico, con le famose teste dell’isola di Pasqua.

Infine al 1° piano altre sale di notevole interesse come quella della biodiversita’, la sala della fauna oceanica, con una enorme balenottera sospesa (nella foto sotto) le sale sui mammiferi nordamericani, con il grizzly, le sale delle foreste nordamericane con la grande sequoia, le sale dei minerali, conamerican museum natural history new york la famosa azzurite o i grandi smeraldi, la sala delle origini dell’uomo, con lo scheletro di Lucy, uno dei più antichi scheletri completi mai ritrovati.

Quando avrete fame andate al piano interrato dove troverete un ampio self service con ogni genere di piatto. Insomma, queste sono solo alcune delle principali attrazioni, per il resto il consiglio è: date sfogo alla vostra curiosità perdendovi  senza timore tra le sale di questo affascinante museo !

american museum natural history new york

[banner network=”altervista” size=”300X250″]

ARTICOLI CORRELATI