Ad Amalfi nel Grand Hotel Convento

Amalfi, Grand Hotel Convento

Una totale immersione nel benessere e nel gusto, un’esperienza indimenticabile nella splendida cornice del Grand Hotel Convento di Amalfi: il 28 marzo riapre la stagione 2013 dell’ex “Hotel dei Cappuccini”, ora Resort della catena alberghiera NH Hoteles, con un pacchetto speciale “Gourmet & Relax” che prevede un soggiorno di coppia di 4 notti in una delle 53 accoglienti camere con vista mozzafiato sul Golfo.

[banner size=”468X60″]

Oltre a una ricca e gustosa colazione “AntiOx” a buffet con prodotti naturali e antiossidanti, l’offerta comprende due deliziose cene a base di piatti della tradizione mediterranea nell’elegante ristorante Dei Cappuccini e due massaggi da 50 minuti, per godere dell’atmosfera rilassante della costiera nel confortevole centro benessere dell’hotel. In alternativa, per sperimentare gli effetti benefici dei diversi trattamenti, è possibile scegliere anche il pacchetto “Relax in Style”.

Per stupire ancora di più i suoi ospiti, il Grand Hotel Convento di Amalfi ha ideato “Mar y Montaña”, uno speciale menù gastronomico nato dal connubio di due star della grande cucina: Esteban Gonzalez, chef de “La Manzana”, ristorante dell’hotel 5 stelle Hesperia Madrid, e Alberto Annarumma, il “Principe di Amalfi”, chef del ristorante “Dei Cappuccini” con alle spalle esperienze prestigiose presso il Rossellinis di Ravello, l’Alapage di Parigi e il Cipriani di New York. Al ristorante panoramico “Dei Cappuccini” sarà possibile gustare questo originale menù che miscela sapientemente alcune delle migliori prelibatezze della cucina iberica con ingredienti provenienti dalla tradizione gastronomica italiana.

Si parte con l’antipasto “Salmorejo”, una zuppa calda con lumache di mare e prosciutto crudo, per poi passare ai piatti principali, una vera fusione degli ingredienti della terra e di quelli del mare, per un accostamento in grado di esaltare i palati. Si degusterà la terrina di fegato di anatra, coniglio e scampi; una deliziosa portata di gamberi rossi con animella d’agnello croccante e parmigiano; l’originale ricetta che propone seppia con cipolle trifolate accompagnata da ventresca di tonno; il branzino con trippa di baccalà stufato e orecchie di maiale croccante e infine il “Secreto ibérico” arrostito su bastone di vite con scampo e salsa d’arrosto. Per concludere un Gin­Tonic al limone e basilico e un goloso dessert creato ad hoc: torta di cioccolato bianco con crema Yuzu e noci pecan.

Inoltre, il Grand Hotel Convento di Amalfi da quest’anno disporrà di un lounge bar vicino alla “infinity pool”, la piscina esterna dove l’acqua, confondendosi con l’orizzonte, si tuffa in modo scenografico nel blu del mare creando una magica atmosfera. Tutti gli ospiti potranno quindi sorseggiare un drink o un cocktail sia durante l’aperitivo sia dopo la cena in un ambiente unico e raffinato con un sensazionale panorama sul golfo amalfitano.

Grand Hotel Convento di Amalfi, considerato uno dei maggiori monumenti della spettacolare Costiera Amalfitana, è incastonato su di una scogliera a 80 metri sopra il livello del mare. L’hotel, che domina il Golfo di Salerno con un’emozionante vista panoramica, è situato a pochi passi dal centro storico della città e dal porto, il Resort 5 stelle è ricavato da un antico monastero del XII secolo, che al suo interno ospita ancora un affascinante chiostro Arabo-Normanno, una magnifica “Loggia” e la “Passeggiata dei Monaci”. Un hotel elegante e affascinante, totalmente ristrutturato, sospeso tra l’azzurro del cielo e il blu intenso del mare, che sarà lo sfondo ideale per le straordinarie performance culinarie e per un viaggio indimenticabile.

Camera doppia vista mare a partire da 435 euro.

Pacchetto Gourmet & Relax: 4 notti per due persone in camera doppia, con prima colazione, 2 massaggi da 50 minuti e 2 cene per due persone a partire da 1650 euro.

info: www.nh-hotels.com

[banner]

ARTICOLI CORRELATI