Snorkeling a Marsa Alam, intorno ad Habiba Beach (video)

Meravigliosa Marsa Alam ! Amo il Mar Rosso, le spiagge sterminate, l’acqua calda, la barriera corallina dove fare snorkeling o immergersi fra  tartarughe marine e pesci di ogni tipo.

Amo gli spazi immensi del deserto che ti sta dietro, con quel caldo incredibilmente secco, che ti asciuga i pensieri…

Fra le varie localita’ del Mar Rosso Marsa Alam è sicuramente una delle piu’ affascinanti. Siamo stati all’Habiba Beach Village, per chi vuole qualche informazione ne parlo in questo post.[banner network=”altervista” size=”468X60″]

marsa alam

Il bello di Marsa Alam,  è la grande varieta’ di mete che vi sono intorno ai villaggi a pochi km di bus. In una settimana di soggiorno siamo stati praticamente sempre fuori, nonostante ci fossimo ripromessi di riposarci …

Dall’Habiba Beach ogni giorno partono le navette per andare alla famosissima spiaggia di Abu Dabbab dove dovrebbe esserci il famoso dugongo (dico dovrebbe perche’ io non sono riuscito a vederlo purtroppo in quanto ormai pare si sia spostato !), mammifero marino a meta’ fra un delfino ed un leone marino, che viveva indisturbato fino a che i turisti non l’hanno fatto fuggire. La spiaggia pero’ è meravigliosa sia sopra che sotto l’acqua. Ci sono due lunghe barriere coralline a destra e sinistra della baia, entrambe ricche di vita.

Ma la vera attrazione la puoi trovare al centro della baia, dove vivono le enormi tartarughe marine. L’incontro ravvicinato con questi bellissimi animali è veramente emozionante.

Noi ci siamo trovati praticamente all’improvviso ad averne una enorme emersa a pochi centimetri dai nostri occhi ! Sott’acqua altre si sono aggiunte in una bellissima danza.

Se andate a Abu Dabbab occhio a non dimenticare giubbetto salvagente e pinne, la corrente è infatti a tratti molto forte e non pochi vengono presi dall’affanno mentre sono al centro della baia, in quanto per vedere le tartarughe bisogna andare parecchio al largo.

Oltre ad Abu Dabbab ci sono altre bellissime spiagge nei dintorni dell’Habiba Beach, dove fare snorkel o diving. Una altra meta da non perdere è la Dolphin Bay, dove se si è fortunati si puo’ nuotare in mezzo ai delfini, come è capitato a noi e lo racconto in questo post…

 

Qui ho raccolto alcune foto delle meravigliose spiagge di Marsa Alam, intorno all’Habiba Beach, dove si puo’ stare ore e ore a pelo d’acqua, mentre a questo link potete trovare informazioni aggiuntive sul villaggio e qualche foto.

FOTOGALLERY MARSA ALAM

[banner network=”altervista” size=”300X250″]

ARTICOLI CORRELATI