Le Maldive alternative

maldive

Siamo stati alle Maldive una ventina di anni fa, alla fine di un giro di 12 giorni nello Sri Lanka. L’isola in cui siamo stati è una sperduta isola nell’atollo sud, a oltre tre ore di imbarcazione dall’aeroporto. Accanto alla nostra isola, una delle poche isole abitate da persone del luogo.

Le Maldive di cui vediamo le immagini non sono quindi le solite Maldive da depliant turistico bensi’ un mondo fatto di volti veri, con tanto di scuola, di giochi per bambini, di case abitatate.

Al tempo, ma spero ancora oggi, gli abitanti erano estremamente tolleranti e per nulla integralisti. Hanno le loro abitudini, ma sanno fin troppo bene quanto il turismo sia rilevante per la loro economia.

Siamo stati ad agosto e quindi in un periodo metereologicamente instabile per le Maldive, pioveva quasi ogni giorno e ogni giorno tornava il sole piu’ caldo che mai. L’umidità era comunque elevata e quindi non consiglio di andarci in questo mese. Appena arrivati ci siamo tuffati verso la barriera con maschera e pinne e neanche a farlo apposta abbiamo subito notato vicino a noi una coppia di squaletti pinna bianca che giravano intorno. Non vi dico la scossa di adrenalina che ci è passata lungo la schiena! Gli stessi squaletti abbiamo scoperto poi, venivano a riposare immobili la notte nel laghetto all’interno dell’isola.

Immersioni stupende, soprattutto per la presenza di grandi pesci come aquile di mare, razze, squali, tartarughe ecc..per il resto lunghe giornate di sole e mare, intervallate da pioggerelline piu’ o meno intense.

Vai su CercaViaggi, il motore di ricerca specializzato esclusivamente in viaggi, per confrontare le migliori offerte e proposte per un viaggio alle Maldive.

[banner size=”468X60″]

maldive

Qui i bambini maldiviani che giocano alla settimana sulla sabbia, nell’isola accanto alla nostra.

 

 

 

 

 

 

maldive

Ragazze maldiviane fuori da una bottega, con il tipico abbigliamento locale.

 

 

 

 

 

 

maldive Ancora un volto di ragazza maldiviana.

 

 

 

 

 

 

 

maldive

Donna maldiviana accanto ai serbatoi di acqua potabile.

 

 

 

 

 

 

maldive ..ed infine non poteva mancare una tipica immagine del mare maldiviano con le isolette in lontananza

 

 

 

 

 

 

[banner network=”altervista” size=”300X250″]

ARTICOLI CORRELATI