Israele: Capodanno fra Tel Aviv e Gerusalemme

Gerusalemme

Un Capodanno in Israele, fra la città bianca, come viene definita Tel Aviv e Gerusalemme, la città Santa per eccellenza, culla di civiltà, cultura e fascino spirituale è la proposta del tour operator Kel 12, specializzato in viaggi culturali.

Gerusalemme prega e Tel Aviv si diverte”, così recita il detto popolare israeliano che evidenzia i due volti di queste città. La “città Santa” con le sue testimonianze storiche, i pellegrini e i luoghi religiosi più importanti al mondo; la “città bianca”, animata a qualsiasi ora del giorno e della notte, con la sua voglia di mondanità, la vivace creatività e la continua sperimentazione nel design, nell’arte e nella moda.

[banner size=”468X60″]

Si inizia col visitare Tel Aviv, e il modo migliore di assaporare la città è visitarla a piedi, scoprendo nuovi e insoliti scorci urbani. La città colpisce per la vitalità creativa: camminando per le sue vie si possono visitare numerosi musei e gallerie d’arte tra cui la Paradigma Design Gallery, fondata dal talentuoso Anat Benvenisti. Oltre a essere una città ricca di arte e design, Tel Aviv offre anche un stile architettonico particolare, con l’affascinate quartiere di Neve Tzedek e gli imponenti edifici in stile Bauhaus, grazie ai quali è stata riconosciuta Patrimonio dell’Unesco.

Il brindisi per festeggiare l’arrivo dell’anno nuovo sarà a Gerusalemme, capitale dello stato di Israele. Una città che racchiude un enorme fascino spirituale, che si avverte passeggiando lungo le mura e ammirando i luoghi ricchi di storia come il Monte del Tempio con la Cupola della Roccia, la Basilica del Santo Sepolcro e il quartiere cristiano, fino al luogo più sacro dell’ebraismo, il Muro del Pianto. La scoperta di questa straordinaria città mediorientale non può terminare senza una visita al celebre Museo Yad Vashem, per conoscere e non dimenticare l’Olocausto.

Kel 12 offre con questo itinerario un capodanno insolito e originale, da vivere tra storia, arte, design e cultura.

 

Viaggio di 6 giorni

Itinerario di gruppo con accompagnatore italiano e assistenza culturale a cura di Alessandra Lucherini.

Trasporto aereo con voli di linea da Roma in classe economica, trasferimenti da e per gli aeroporti all’estero, sistemazione in camera doppia in alberghi di categoria 5 stelle a Tel Aviv e a Gerusalemme, trattamento di pernottamento e prima colazione, cena al Rothschild 12, cenone di Capodanno al Nana Restaurant, cena all’Arabesque Restaurant, visite ed escursioni incluse, guida locale parlante italiano.

Partenza da Roma: 29 dicembre 2012

A partire da 2.550 euro a persona

Itinerario: clicca qui

[banner]

 

ARTICOLI CORRELATI