Marsa Alam Habiba Beach: una settimana da sogno ! (video)

L’Habiba Beach Village è un bel villaggio nei pressi di Marsa Alam sul Mar Rosso.
E’ un villaggio molto grande sostanzialmente diviso in due parti, una italiana, gestita dalla Eden viaggi, l’altra internazionale, gestita da una societa’ tedesca.
Le camere sono spaziose, in gran parte con vista mare sulla splendida laguna. Nel villaggio vi sono svariate piscine, noi eravamo vicino alla piscina del bar animazione, molto comoda per fare un ultimo tuffo prima di cambiarsi per la cena.

habiba beach village marsa alam

habiba beach village marsa alam

La spiaggia è veramente ampia, con ombrelloni e paravento. La laguna è enorme e non consente di andare a nuotare oltre la barriera corallina, per contro è veramente adatta a chi ha bambini o vuole semplicemente godersi il sole vedendo qualche pesce…Infatti anche nella laguna al pomeriggio, quando sale la marea è possibile vedere razze, murene, vari pesci ed anche qualche piccolo squaletto !

Per vedere la barriera bisogna spostarsi con una delle numerose escursioni che vengono organizzate o semplicemente prendere la navetta gratuita dell’hotel per la famosissima spiaggia di Abu Dabbab a pochi minuti,  dove è possibile nuotare accanto alla barriera corallina e incontrare grandi tartarughe marine. Dovrebbe esserci anche il dugongo, mammifero marino ormai in via di estinzione, ma noi non lo abbiamo visto e probabilmente si è spostato.

L’animazione è simpatica e non invadente e consente di intrattenersi piacevolmente alla sera, anche perche’ fuori dal villaggio non c’è nulla per cui non si puo’ uscire se non per fare una passaggiata nella via adicente con qualche negozietto.
Come escursioni suggerisco sicuramente quella in barca a Dolphin House e la motorata in quad nel deserto al tramonto, se vi piace questo genere di cose.

L’unica grande pecca quando siamo stati noi nel settembre 2010 era la cucina. Mangiare veramente ai limiti dell’accettabile, anche tenendo conto che eravamo in Egitto (siamo stati in altri villaggi dove invece si mangiava benissimo…). Pare mancasse per malattia lo chef italiano, ma in ogni caso anche senza essere fanatici del mangiare e volendosi accontentare, il livello del cibo non era all’altezza del resto della vacanza. Peccato.
Per il resto comunque una settimana veramente da sogno, fra mare, sole e deserto !

FOTOGALLERY HABIBA BEACH MARSA ALAM

Il video ufficiale della Eden Viaggi del villaggio Habiba Beach.

ARTICOLI CORRELATI