Andare a vela sul Laser: che passione (video)

[banner size=”468X60″]

Andare a vela sulla deriva Laser è emozionante. Non solo per la velocita’, ma soprattutto per lo strettissimo contatto con l’acqua che in presenza di vento forte ti fa salire l’adrenalina a mille.
Personalmente sono arrivato alla vela molto molto tardi, ho sempre ammirato con invidia chi sapeva veleggiare, ma nonostante sia sempre stato amante del mare, sono sempre stato titubante nel provare io stesso.

Poi, dopo alcune uscite in gruppo su cabinati, una estate di qualche fa ho deciso di buttarmi su di una deriva e provare. L’inizio è stato duro, poi a poco a poco si prende confidenza con le manovre, con gli armi e con le vele.

Ho frequentato un corso alla Lega Navale di Torino, che raccomando a tutti per la cordialita’ e la professionalita’ del team, mi sono preso un vecchio Flying Junior Alpa (qui qualche foto), che ho rimesso in ordine e portato al mare, al Circolo Nautico di Loano, un bellissimo ambiente di persone unite dalla stessa passione, vera e propria Accademia della vela, e ho iniziato a veleggiare….

Guarda qualche video…

 

[banner ]

ARTICOLI CORRELATI